Calciomercato
Intermediari propongono Dzeko all’Inter: la Roma riflette su Milik
Una maxi operazione potrebbe far muovere dei tasselli tra Inter, Roma e Napoli: coinvolti Dzeko, Milik e Under
Edin Dzeko con la doppietta contro la Sampdoria si è caricato la squadra sulle spalle da vero capitano portando la Roma alla vittoria in una partita complicata.
Sul centravanti vanno però segnalati alcuni movimenti di mercato, portati avanti nell’ombra da intermediari, ben consapevoli che per il club giallorosso l’ingaggio da 7,5 milioni netti (più 500mila euro di bonus) per altre due stagioni è un peso importante su un bilancio che rischia di non avere gli incassi della Champions per il secondo anno di fila. Al momento a Trigoria non hanno intenzione di ascoltare proposte per Dzeko, che dagli agenti in questione è stato offerto all’Inter come soluzione ad un’eventuale partenza di Lautaro Martinez, cercato con insistenza dal Barcellona.
Come riporta oggi Il Tempo, gli stessi intermediari si sono già mossi per tappare il possibile buco alla Roma, cercando di impostare uno scambio che prevederebbe il passaggio di Under al Napoli e il contemporaneo trasferimento di Milik nella Capitale. Il gioco di incastri è molto difficile da attuare, anche perché il polacco (scadenza 2021) è più propenso ad ascoltare una proposta della Juventus, che lo vorrebbe per sostituire Higuain e gli garantirebbe almeno 5 milioni annui. Di certo per altre 11 partite (più l’Europa League) sarà Dzeko il capitano giallorosso ed il punto di riferimento del gioco di Fonseca, che attende la firma di Pedro per ufficializzare l’accordo biennale con opzione per un terzo anno.
Fonte: Il Tempo
Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro