calcio estero
L’ex portiere Chilavert affonda Maradona: “Messi è migliore. Ecco perché…”
Intervistato da Radio Rivadavia, l’ex portiere paraguaiano, José Luis Chilavert, non ha risparmiato critiche a Maradona nel confronto con Messi.
Due fenomeni, ma Chilavert, anche per un passato burrascoso con il “Pibe de Oro“, non ha dubbi su chi scegliere: “Messi è senza dubbio il miglior giocatore del pianeta, gli argentini devono ringraziarlo per aver scelto l’Argentina e non la Spagna, è un piacere guardarlo mentre gioca. Maradona, invece, non ha vinto nemmeno l’1% di quello che ha vinto Leo“.
Una dura stoccata a Maradona che, come detto, trova la sua origine in un rapporto mai buono tra i due; tutto risale a un match giocato in Argentina, quando Chilavert, addirittura 62 gol in carriera, andò a segno su punizione: “Maradona mi ha mancato di rispetto e io ho risposto a tono: gli ho detto che c’erano i controlli antidoping e questo lo ha fatto arrabbiare“.
Una polemica, dunque, mai sopita…
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!