Connect with us

calcio estero

Liga, stasera in campo Levante-Siviglia e Betis-Granada

Oggi in Spagna  si scende di nuovo in campo, per dare inizio alla 29° giornata di campionato, si apre alle 19:30 con Levante-Siviglia e alle 22:00 con il match Betis-Granada.

Levante-Siviglia

Levante-Siviglia contrappone due squadre ripartite con il piede giusto dopo il lockdown. Il Levante ospiterà gli andalusi senza i favori del pronostico, ma reduci da un importante pareggio nel derby contro il Valencia nei minuti di recupero e una vittoria garantirebbe la permanenza nella massima serie spagnola.

Di fronte c’è il Siviglia uscito trionfante dal derby contro il Betis grazie a un terribile uno-due ad inizio ripresa siglato da Lucas Ocampos e dal colpo di testa di Fernando, proprio l’ex Milan ha fornito una prestazione eccellente che ha permesso al team di Lopetegui di mantenere il terzo posto intatto.

Ecco le probabili formazioni:

Levante (4-4-2): Fernandez; Miramon, Postigo, Vezo, Clerc; Rochina, Vukcevic, Campana, Bardhi; Morales, Martì. Allenatore: Paco Lopez.

Siviglia (4-3-3): Vaclik; Navas, Carlos, Koundé, Reguilon; Banega, Fernando, Torres; Ocampos, de Jong, Suso. Allenatore: Julen Lopetegui.

Betis-Granada

Real Betis-Granada potrebbe fornire importanti risposte a entrambi i club. I padroni di casa sono reduci da una cocente sconfitta nel derby contro il Siviglia, gli ospiti dalla sorprendente vittoria casalinga contro il Getafe.

Importante stop del Betis, nel match che ha riaperto la Liga. I biancoverdi, in un ‘Ramon Sanchez Pizjuan’ deserto, hanno incassato una terribile sconfitta per 2-0 contro i cugini del Siviglia di uno scatenato Ocampos. Ma sono una squadra che sopratutto quando gioca al ‘Benito Villamarin’ non è  facile affrontare, però oggi dovranno fare a meno della spinta dei propri tifosi.

Il Granada, invece, ha sorpreso il Getafe nonostante lo svantaggio iniziale siglato da Timor. La formazione neopromossa è riuscita a ribaltare il risultato nella ripresa grazie a un autogol di Djené e a una rete di Carlos Fernandez. In caso di vittoria potrebbe addirittura inserirsi nella lotta per quanto riguarda le qualificazioni alle coppe europee. La squadra di Diego Martínez è alla ricerca di una vittoria esterna che manca ormai da 11 gare, poiché le vittorie fuori casa sono state solamente tre in questa stagione.

Ecco le probabili formazioni:

Real Betis (4-3-3): Robles; Emerson, Feddal, Sidnei, Moreno; Canales, Rodriguez, Alena; Fekir, Inglesias, Moron. Allenatore: Joan Francesc Ferrer.

Granada (4-2-3-1): Silva; Diaz, Sanchez, Duarte, Neva; Herrera, Gonalons; Foulquier, Fernandez, Machis; Soldado. Allenatore: Diego Martínez.

Francesco Baiocco

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading