Connect with us

calcio estero

Premier League, quanto talento nella top 10 all time!

Secondo il Corriere dello Sport, il Daily Mirror ha chiesto ai propri lettori di eleggere i calciatori più forti che abbiano calcato i campi del campionato inglese:tanto tanto talento e molta qualità soprattutto in fase offensiva. C’è una folta presenza di giocatori che hanno vestito la maglia del Manchester United.

Ecco chi hanno scelto i lettori:

1. Ryan Giggs

Il più grande giocatore di sempre della Premier League. Non c’è dubbio che Giggs sia il più decorato con tredici titoli della Premier League. Il mago gallese ha giocato 632 partite della Premier League segnando 109 gol. Il modo in cui scivolava lungo l’ala sinistra, batteva i difensori per divertimento e produceva incredibili assist per i suoi compagni di squadra, è stato fantastico guardare oltre 24 stagioni all’Old Trafford.

2. Thierry Henry

Che giocatore! Nessuno si sarebbe aspettato che un francese relativamente sconosciuto in arrivo dalla Juventus nel 1999 diventasse il più grande giocatore dell’Arsenal e avesse battuto il record di gol di club di Ian Wright. Nei successivi otto anni, Henry avrebbe segnato 174 gol in 254 partite di campionato per i Gunners e vinse titoli.

3. Cristiano Ronaldo

Ronaldo ha continuato a raggiungere risultati incredibili da quando ha lasciato la Premier League, ma è stato abbastanza decente anche durante il suo periodo in Inghilterra. La leggenda portoghese ha segnato 84 volte in 196 partite e ha sollevato tre trofei.

4. Roy Keane

L’abilità di Keane come calciatore viene spesso ignorata. Era molto più di un semplice centrocampista difensivo in difficoltà. L’irlandese è stato un temibile concorrente e ha portato il suo palmares a sette titoli di campionato.

5. Eric Cantona

Un genio imperfetto. Cantona è noto come “Il re” all’Old Trafford e per ottime ragioni. In cinque stagioni, il francese ha aiutato lo United a vincere quattro titoli di campionato. Anche se sarà sempre ricordato per il suo folle calcio di karate su un fan del Crystal Palace.

6. Paul Scholes

Quindi, il dibattito su Gerrard, Lampard e Scholes è stato risolto: Scholes vince. Durante le sue 20 stagioni all’Old Trafford, Scholes ha segnato più di 100 gol in Premier League in quasi 500 partite, vincendo 11 titoli.

7. Alan Shearer

Il marcatore record di tutti i tempi della Premier League con 260 reti, un conteggio che potrebbe non essere mai migliorato. Ha anche sollevato il titolo di Premier League con Blackburn prima del suo leggendario incantesimo di Newcastle.

8. Wayne Rooney

Rooney è entrato nella scena della Premier League come un sedicenne e ha segnato 208 gol nella massima serie per Manchester United ed Everton.

9. Sergio Aguero

Il capocannoniere del gol, uno dei più prolifici della storia della Premier League , 179 i gol  in campionato per il Manchester City

10. Frank Lampard

Il manager del Chelsea era un giocatore. In 13 stagioni allo Stamford Bridge, ha segnato 147 gol in 429 partite vincendo tre trofei. Ha giocato  anche per  West Ham e Manchester City.

(Fonte: Corriere dello Sport/ Givemesport)

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero