calcio estero
Bundesliga, il Borussia Dortmund dilaga 6-1 a Paderborn nel segno di Sancho e del ricordo di George Floyd
Come da pronostico, il Borussia Dortmund supera nettamente il Paderborn nel secondo posticipo domenicale della 29ª giornata della Bundesliga.
I giallo-neri vivono un primo tempo intricato per merito di un Paderborn alla disperata ricerca di punti salvezza.
Lo 0-0 dei primi 45 minuti viene però spazzato via nella ripresa dal ciclone Jadon Sancho che, con una tripletta, indirizza la gara.
Dopo il gol del 2-0, anche Sancho si unisce al ricordo dell’afroamericano George Floyd ucciso a Minneapolis, negli Stati Uniti: emblematica la t-shirt esibita con la scritta “Justice for George Floyd“.
Le altre reti del Borussia Dortmund sono firmate da Thorgan Hazard, Hakimi e Schmelzer.
Inutile per il Paderborn il momentaneo 2-1 siglato su rigore da Hunemeier.
Con questa vittoria, il Borussia Dortmund torna a -7 dal Bayern Monaco capolista.
Resta invece l’ultimo posto del Paderborn, ormai vicino alla retrocessione.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!