home

Lotito e le sue ingiustificate allusioni: la sua Lazio è la società con più rigori a favore e meno contro

Published on

Fanno discutere le allusioni del presidente della Lazio Claudio Lotito sulla partita Juventus-Inter. La frase rilasciata a la Repubblica un mese fa faceva emergere tutti i suoi dubbi sulla regolarità della sfida: “Oggi io sono a un punto dalla Juventus , e solo per Juve-Inter che vabbè, l’avete vista tutti…”. La Procura federale sta valutando gli estremi per un deferimento, ma l’idea di un complotto anti Lazio volto a frenare la corsa scudetto del club biancoceleste serpeggia da mesi.

Timori, accuse, polemiche che stridono con la splendida cavalcata della Lazio seconda in classifica grazie a una grande stagione finora filata tutta liscia: come dimostrano non solo il gioco e le belle vittorie, ma anche alcuni numeri ed episodi di certo non sfavorevoli.

Se ad esempio si prendono in esame i calci di rigore la Lazio è la società ad averne avuti di più a favore: ben 14, cinque in più delle squadre seconde in questa particolare classifica: Genoa, Lecce e Roma con 9. La Juve è ferma a 8, sei in meno dei biancocelesti. Il primato della Lazio è anche nei rigori subiti: solo 3, come l’Inter. La Juve ne ha subiti 8, quasi il triplo. Anche se ovviamente non ci sono solo le statistiche sui rigori a descrivere una stagione finora quasi perfetta per la Lazio.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version