Connect with us

home

Arriva il database contro gli infortuni: ecco come funziona

La piattaforma Noisefeed ha annunciato il nuovo strumento chiamato “Noisefeed Injuries”. Si tratta di qualcosa di assolutamente innovativo e inedito, un’estensione dell’attuale piattaforma che permette di avere accesso a un database contenente tutti gli infortuni dei singoli calciatori: il nuovo must-have di tutti gli addetti ai lavori del mondo del calcio.

Come funziona il database sugli infortuni

Noisefeed Injuries è un database di informazioni mediche raccolte dal 2009 a oggi, che consente di ricostruire la carriera di ogni calciatore. “Abbiamo ricostruito lo storico di più di 10 anni – Nicolò Cavallo – andando a ritroso e lavorando con i comunicati stampa ufficiali, le notizie ufficiali sui social, le Televisioni e quanto spiegato dai procuratori e dagli agenti dei giocatori: tutti dati che sono stati resi noti e ufficializzati, quindi la piattaforma opera nel massimo rispetto della privacy e del trattamento di dati sensibili è giusto sottolinearlo.

Abbiamo creato questo enorme DataBase di dati, incrociando i primi comunicati sulla diagnosi, con le successive visite mediche, le prognosi, gli eventuali interventi chirurgici ai quali sono stati sottoposti”. Il risultato, per quanto riguarda l’utilità finale, è davvero strabiliante: “Abbiano inserito nel dettaglio tutti gli infortuni resi noti e accaduti ad ogni singolo calciatore da inizio carriera ad oggi in Serie A, Serie B, top club di Lega Pro e campionato Primavera.

E’ uno strumento davvero unico nel suo genere a livello mondiale poiché colma in modo veloce e immediato una lacuna importante che può condizionare il lavoro di direttori sportivi, medici, preparatori atletici e dipartimenti scout: la valutazione di un calciatore basata su dati reali, anche sotto l’aspetto medico-sanitario, è oggi una possibilità concreta che solo Noisefeed Injuries consente di avere. Ma questo upgrade della nostra piattaforma già prevede una visione internazionale: Inghilterra, Francia, Brasile, Germania e Portogallo saranno i prossimi paesi ad avere questi dati a disposizione”.

Cosa cambia con gli infortuni

Un salto di qualità che dunque arricchisce ulteriormente il valore di Noisefeed e il suo impatto sulle scelte e sulle decisioni strategiche dei club professionistici, in chiave mercato e scouting. Già dal 2017 la startup di Chiavari consente ai club di monitorare l’asset più importante, ovvero i calciatori: Noisefeed nasce infatti come una piattaforma di Social Football Monitoring, utilizzata da addetti ai lavori come club, procuratori, agenzie e mass media – contenente il più grande database globale di social & web – utilizzato per ricercare, monitorare, analizzare ed essere informati in tempo reale sui migliori contenuti disponibili in base ai propri interessi: un accesso esclusivo e privilegiato all’informazione personalizzata, in real time, su scala globale.

“Essere all’avanguardia significa avere informazioni di qualità e in tempo reale: lo sguardo dei professionisti del calcio è sempre attento alle novità che possano migliorare e ottimizzare i processi aziendali. Proprio per questo motivo – conclude Cavallo – gli orizzonti di Noisefeed si estendono ai primi cinque campionati continentali, Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e naturalmente Italia, laddove la nostra piattaforma riscontra un notevole successo”.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading