home
23 maggio, il giorno speciale del Milan: 2 Champions League e 1 scudetto conquistati
Deve esserci qualcosa di magico nel 23 di maggio per il Milan: questa giornata ha infatti regalato alla storia rossonera ben 3 titoli.
Si parte dal 1990 quando il Milan, allenato da Arrigo Sacchi, supera per 1-0 il Benfica e conquista la Champions League per la seconda volta consecutiva; a decidere fu un gol di Rijkaard.
Nel 1999 arriva invece il 16º scudetto dopo aver rimontato 7 punti alla Lazio capolista negli ultimi 7 turni della stagione; la festa arriva con il 2-1 del Milan, allora di Zaccheroni, in casa del Perugia firmato da Guly e Bierhoff.
L’ultimo successo del 23 maggio è invece storia più recente: è il 2007 e il Milan vince la sua 7ª Champions League, ad Atene, battendo il Liverpool per 2-1.
Inzaghi firma la rivincita del Milan di Ancelotti su quei “Reds” che, due anni prima, avevano fatto vivere a tutti i tifosi rossoneri un autentico incubo ad Istanbul.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!