home
Roma, Florenzi ricorda il suo esordio sui social ma il futuro è lontano dalla Capitale
Il 22 maggio non è una data come le altre per Alessandro Florenzi che, esattamente 9 anni fa, faceva il suo esordio ufficiale con la maglia della Roma. Ricordo nostalgico di un passato che probabilmente però non avrà un seguito in giallorosso.
Quel Roma – Sampdoria 3-1, la prima partita di Florenzi, accompagnato oggi con un hashtag #sognaragazzosogna sembra infatti un passato parecchio remoto se paragonato alla realtà attuale.
Florenzi e la Roma si sono infatti detti addio, anche se solo temporaneamente, a gennaio dopo tanta fatica a trovare un posto da titolare con Fonseca; la nuova esperienza spagnola, a Valencia, non ha però portato cose buone.
Dopo un inizio promettente, la situazione è precipitata: poco campo, anche per colpa della varicella, e rapporto con i tifosi incrinato per frasi sbagliate.
Il prestito secco lo riporterà alla Roma quasi sicuramente ma, come detto, quel sogno iniziato nel 2011 probabilmente non avrà un continuo: anche a casa sua, Florenzi sarà solo di passaggio.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!