home
Consiglio Figc, la volontà è di far ripartire Serie A, B e C: niente da fare per il calcio dilettantistico
Il Consiglio della Figc ha deliberato la volontà di riprendere e portare a termine i campionati di Serie A, Serie B e Serie C.
L’obiettivo del presidente federale Gravina è quello di concludere sul campo tutti i tornei e, solo in subordine, procedere a eventuali modifiche di format, ricorrendo ai playoff, che resteranno dunque una soluzione d’emergenza nel caso vengano a mancare i tempi tecnici per disputare tutte le partite.
Solo in caso di definitiva interruzione verranno individuate delle graduatorie per promozioni e retrocessioni sulla base di criteri ancora da definire. La stagione 2019/2020 si chiuderà ufficialmente il 31 agosto, ma i tornei (campionati e coppe nazionali) dovranno essere conclusi entro il 20. Con la speranza, non nascosta, di riuscire a chiudere la Serie A per il 2 agosto come inizialmente previsto e poi dedicarsi alla Coppa Italia. La stagione 2020/2021 partirà invece l’1 settembre.
Il tutto in attesa di una decisione definitiva da parte del Governo, che arriverà il 28 maggio, come annunciato dal ministro Spadafora. Sancito invece lo stop definitivo per i campionati dilettantistici, dalla Serie D in giù.
(Fonte Sportmediaset)