Connect with us

Coppe Europee

Uefa, il piano B di Ceferin: dai quarti “one shot” alla Final Four

L’Italia e  le altre federazioni in ritardo sulla ripartenza avranno tempo fino al 17 giugno per comunicare alla Uefa date, format (compresa l’ipotesi playoff) e modalità di conclusione dei campionati.

Tuttavia, meglio cautelarsi, e così l’organismo presieduto da Aleksander Ceferin nel prossimo esecutivo discuterà il piano B per snellire l’attuale formula delle coppe in caso di ulteriori ritardi.

Scrive Sportmediaset che si giocherebbero regolarmente i quattro ritorni degli ottavi rimasti in sospeso, poi via ai tagli: quarti in gara secca più Final Four a Istanbul, con due semifinali in gara unica e finale nel giro di 4 giorni. Totale partite: 11 e non più 17.

Ovviamente il tutto a porte chiuse. L’idea è quella di far disputare le gare secche dei quarti in casa del club con il miglior coefficiente Uefa.

Soluzione che penalizzerebbe l’Atalanta, 50° nel ranking e quindi dietro a qualunque possibile rivale, e in parte il Napoli (ammesso che superi il Barcellona), 16° in graduatoria e in vantaggio solo sui bergamaschi e sul Lipsia.

Per quanto riguarda la Juventus (5° posto), SE dovesse superare il Lione giocherebbe fuori casa se incrociasse Real, Atletico, Barca o Bayern, che la precedono in classifica; allo Stadium in tutti gli altri casi, essendo meglio piazzata anche di due potenziali favorite come Manchester City e PSG.

La formula della gara unica in casa di chi ha il migliore coefficiente si estenderebbe anche ai turni preliminari estivi necessari per accedere alle coppe della prossima stagione.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Coppe Europee