Connect with us

calcio estero

La città di Malmoe vuole trasferire la statua di Ibra: troppi atti di vandalismo

Dopo essere diventato azionista dei rivali dell’Hammarby, Zlatan Ibrahimovic ha, per usare un eufemismo, perso le simpatie dei tifosi della sua prima squadra. Testimonianza ne sono le conseguenze riportate dalla statua a lui dedicata in città: talmente presa di mira che la stessa città di Malmoe vorrebbe cambiarle collocazione.

Come riportato dal quotidiano svedese “Sydsvenskan“, i continui vandalismi subiti dalla statua hanno spinto il consiglio comunale di Malmoe a pensare a un trasferimento.

L’omaggio a Ibrahimovic, inaugurato ad ottobre, si trova, attualmente, nei pressi del primo stadio della città, un luogo forse troppo scoperto vista la situazione.

La questione ha creato qualche disagio in casa del Malmoe stesso con l’amministratore delegato del club, Niclas Carlnen, rivelatosi sorpreso dai piani della città e rifiutatosi di commentare in merito al potenziale spostamento.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero