calcio estero
Bundesliga, domani riparte la caccia al Bayern Monaco: ecco il programma delle gare
Il primo segnale di “vita” calcistico lo lancia la Germania, che da sabato 16 maggio torna ufficialmente in campo.
La Bundesliga si era fermata più di due mesi fa, con il 2-1 del Moenchengladbach al Colonia dell’11 marzo, alla 25/a giornata. Capolista, a nove giornate dal termine, il Bayern Monaco con 55 punti, +4 sul Borussia Dortmund e 5 in più del Lipsia.
Appuntamento dunque alle 15:30 di sabato, orario tradizionale della Bundesliga, con subito tanta carne al fuoco.
Spicca infatti il derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke 04, da sempre sinonimo di gol, spettacolo e colpi di scena (come la pazza rimonta da 0-4 a 4-4 dei biancoblu nel novembre 2017). I gialloneri di Favre vorranno mettere pressione al Bayern Monaco, impegnato domenica alle 18 in casa dell’Union Berlino.
In piena corsa anche il Lipsia, che sempre sabato pomeriggio ospita il Friburgo, e il Borussia Moenchengladbach (quarto a 49, -6 dai bavaresi) che farà visita all’Eintracht Francoforte alle 18:30 di sabato.
Queste le altre partite in programma: Fortuna Dusseldorf-Padenborg, Hoffenheim-Hertha Berlino e Augusta-Wolfsburg (tutte alle 15:30 di sabato), Colonia-Mainz (domenica alle 15:30) e infine il posticipo di lunedì sera tra Werder Brema e Bayer Leverkusen (20:30).
(Fonte La Repubblica)