home

Fifa, l’ultima idea è l’abbuffata invernale di gare delle Nazionali…

Published on

La nuova idea con cui la FIFA spera di dribblare l’eventuale protrarsi dell’emergenza prevede che invece di disputare due partite delle nazionali in settembre, due in ottobre e due in novembre, prendiamoci più tempo per combattere il virus.

Eliminiamo le finestre di settembre e ottobre e creiamo una mega-finestra di 3/4 settimane tra novembre e dicembre,  in cui le nazionali potranno giocare non solo le 6 gare del calendario di Nations League, ma anche le eventuali 2 amichevoli previste per marzo 2021.

Totale: otto partite nel giro di un mese, due alla settimana.

Per ora è un’idea, la FIFA infatti non la smentisce, anzi, conferma di essere alla ricerca di qualunque soluzione possa consentire di disputare tutte le competizioni senza che i calendari dei singoli campionati si pestino i piedi con gli impegni delle nazionali.

Questa la risposta ufficiale pervenuta a Sportmediaset: “La Fifa il 18 marzo ha creato un gruppo di lavoro incaricato di monitorare l’evoluzione dell’emergenza, promuovere la collaborazione tra tutte le confederazioni e studiare un calendario delle gare internazionali che sia condiviso. Attualmente ci sono molte ipotesi sul tavolo. La Fifa farà del suomeglio per trovare una soluzione ideale per tutti”.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version