Connect with us

altri sport

Volley mercato: numerose conferme,Wolosz resta a Conegliano

Dopo Santarelli e l’acquisto di Gicquel, anche la capitana polacca viene confermata nel sestetto titolare

ROMA- Come riportato dalla pagina ufficiale di Instagram @imocovolley, anche la palleggiatrice Joanna “Asia” Wolosz resterà nella squadra veneta dell’Imoco, nonostante il campionato sia interrotto da un pezzo.

Classe 1989, all’Imoco già da tre stagioni, la regista dell’Est Europa guiderà la diagonale di posto due con Paola Egonu (prossima anch’essa alla conferma), per la quarta. Un’altra conferma, dunque, molto importante per la compagine gialloblù, intenta a trattenere tutte le big nonostante la pandemia da coronavirus abbia fermato le attività agonistiche, pur consentendo la ripresa degli allenamenti di squadra da lunedì (forse addirittura in palestra, ma su questo non vi sono conferme ufficiali. Bisognerà aspettare il DPCM che dovrebbe essere varato entro il weekend).

Una nuova conferma che, assieme a quella già ufficiale di Santarelli e quella quasi scontata di De Gennaro (in quanto moglie del coach gialloblù, non si vedrebbero altre strade per la trentatreenne  partenopea), comincia a delineare il puzzle complesso della corazzata veneta, pronta a rimanere ai vertici nazionali ed internazionali che aveva conquistato in questa stagione, salvo poi fermarsi a causa del Covid-19.

Un puzzle che, oltre alle conferme, si è già composto del primo acquisto. Quello dell’opposto transalpino classe ’97 Lucille Gicquel,  sostituta del posto due di riserva Terry Enweonwu che, nel giorno del suo compleanno, sembra essersi regalata un trasferimento sotto la Chiesa di Santa Maria Novella.

Infatti, per la neo ventenne opposta veneta, nonché cugina della più popolare Paola Egonu, è in dirittura d’arrivo un suo trasferimento al Bisonte Firenze, dove potrebbe accasarsi a giorni.

Questo, logicamente, permetterebbe a Gicquel di accasarsi nella società trevigiana, in attesa di altri acquisti.

Infatti, sembrano essere in dirittura di arrivo anche gli acquisti della centrale italo svedese Sarah Luisa Fahr, assieme al clamoroso ritorno del martello statunitense Mackenzie Adams, che con le Pantere aveva vinto il titolo nel 2016.

Una serie di acquisti che conferma la buona volontà dei presidenti Garbellotto e Maschio di mantenere una rosa di livello altissimo, nonostante tutto. E che, nonostante tutto, le Pantere vogliono tornare a sognare e a graffiare tutti i trofei.

(Fonte: Pagina ufficiale Instagram dell’Imoco Volley)

Gianluca Dozza

 

 

 

 

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading