Connect with us

home

Porte chiuse? In Danimarca stadio virtuale e tifosi collegati su Zoom

In Danimarca studiano il modo per far sentire la vicinanza dei tifosi allo stadio: maxischermi e pubblico su Zoom

Porte chiuse e niente spettatori: il calcio è pronto a ripartire ma lo dovrà fare senza tifosi. Per qualche mese sarà impossibile assistere alle gare dal vivo ed allora le società studiano come rimediare all’assenza del sostegno dei tifosi. Un’idea tanto discutibile quanto originale arriva dalla Danimarca dove l’Aarhus Gymnastikforening sta pensando di installare dei maxischermi sugli spalti sul quale proiettare le immagini dei tifosi, collegati tramite Zoom.

I sostenitori, al di là del tifo, potranno collegarsi ed assistere all’evento quasi ‘dal vivo’. Un’idea che sarà sperimentata già alla prima partita dopo la ripresa del massimo campionato danese contro il Randers.

La situazione generale impone di tenere i tifosi lontani dagli stadi, e si protrarrà per un po’ di tempo, potrebbe quindi forse ispirare un’iniziativa similare anche per molti altri club, e verosimilmente diventare “virale” un’idea più contagiosa del Covid-19 stesso. Rimarrebbe comunque un surrogato di tifo, buono in momenti di estrema emergenza, non avendo nulla a che fare con il clima da stadio appassionerebbe giusto chi non conosce l’atmosfera di una curva.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading