Connect with us

calcio estero

Da Watford per MDC: “La Premier ricomincerà, ma se accadesse una disgrazia? De Paul mio idolo. Qui tutti tifiamo Udinese”

John Roullier è un tifoso del Watford da sempre, società che milita in Premier League di proprietà della famiglia Pozzo dal 2012. John ci ha raccontato come sta vivendo questo periodo di emergenza Coronavirus e molto altro, raccontandoci di seguire costantemente anche l’Udinese, altra società dei Pozzo
Ciao John, grazie per la disponibilità. Ti chiedo qual è la situazione in Inghilterra con il Coronavirus, la Premier League ripartirà? Come vedi la situazione?

Il piacere è tutto mio! Il Coronavirus ha influenzato ogni aspetto della vita qui in Inghilterra. È stato molto spaventoso assistere agli eventi in corso in Italia, sapendo che eravamo indietro di circa tre settimane in termini di curva di infezioni e decessi. Non credo che nessuno qui si aspettasse che il Regno Unito alla fine diventasse il paese più colpito in Europa, e c’è molta confusione e rabbia nei confronti del governo.

La Premier League sembra molto intenzionata a finire la stagione in corso. Hanno ideato #ProjectRestart, che mira a finire tutte le partite quest’estate. Hanno in programma di giocare tutte le partite in luoghi neutrali senza fan per renderlo il più sicuro possibile. Tuttavia, la sensazione generale tra i tifosi qui è che non sia sicuro per i giocatori, gli allenatori e lo staff del club farlo. La maggior parte dei fan ora pensa che la Premier League sia motivata dal denaro piuttosto che dalla sicurezza delle persone durante COVID-19. Sky Sports (la principale rete sportiva televisiva del Regno Unito) ha minacciato di non pagare le tasse se la stagione non fosse terminata, il che costerebbe miliardi di sterline in campionato e a ogni club individuale circa £ 200 milioni.

I soldi sono un grosso problema, ma sono solo soldi. I fan ora chiedono a che punto diventa “non ne vale la pena”? Un allenatore che ottiene COVID-19? Un manager in terapia intensiva? Un giocatore che muore ..?

 

Raccontaci un po’ di te, prima della pausa, come è stato il campionato di Watford, da fan eri soddisfatto o ci sono difficoltà?

Vivo a Hockliffe, un villaggio a circa mezz’ora da Watford. Sono un fan del Watford da quando avevo 9 anni e sono andato alla mia prima partita nel 1993.

Per quanto riguarda Watford, il team ha iniziato a comportarsi molto meglio da quando abbiamo sostituito Quique Sanchez-Flores con Nigel Pearson come head coach. Siamo attualmente fuori dalla zona retrocessione per la prima volta in questa stagione (per un goal sulla differenza reti!). La sensazione generale tra i fan di Watford è che eviteremmo la retrocessione se la stagione dovesse concludersi, dato che le nostre recenti esibizioni sono state molto migliori. La nostra vittoria per 3-0 sul Liverpool è stata appena votata come il momento più importante della stagione di Premier League. È stata una delle più grandi partite del Watford degli ultimi tempi, e avremmo potuto facilmente segnare 5 o 6 gol. Ismaila Sarr è diventato il nostro trasferimento record del club la scorsa estate, e finora sembra valere ogni centesimo!

Come è vista la situazione in Italia  da lì e secondo te quale sarebbe la soluzione migliore?

All’inizio, la gente qui era scioccata da ciò che stava accadendo in Italia e in Spagna. Con il passare del tempo il Regno Unito ha sofferto altrettanto gravemente, ora le persone vedono ciò che sta accadendo in Italia come un buon percorso in avanti. La sensazione qui è che le misure di blocco non siano state abbastanza severe, con le persone che vogliono che seguiamo l’esempio dell’Italia di avere i militari nelle strade e le persone che richiedono i permessi per uscire di casa ecc. Deve essere molto difficile per le persone in quelle aree in Italia, ma alla fine salverà molte vite. Per quanto riguarda il calcio italiano, le persone rispettano fortemente la decisione della Juventus di non accettare lo Scudetto in caso di annullamento della stagione. Ciò elimina parte della pressione dei funzionari della Serie A e consente loro di prendere la decisione migliore in termini di sicurezza delle persone. Il Liverpool non ha rilasciato dichiarazioni del genere qui, e con molti appassionati di calcio inglese che già provano una forte antipatia per il Liverpool, questo ha solo peggiorato le cose.

Ci hai detto qualche tempo fa che segui anche l’Udinese, continui a seguirla? Quale è la tua opinione sulla squadra friulana?

Sì, io e molti altri fan di Watford abbiamo adottato l’Udinese come nostro team italiano e continuiamo a seguire da vicino i risultati! È stato bello vedere segnare gol e fare bene Stefano Okaka. Anche i fan del Watford adorano Sebastian Prödl e speriamo che possa riprendersi dall’infortunio e fare bene all’Udinese. Sembra che l’Udinese abbia faticato a segnare gol in generale, il che è stato un problema che il Watford aveva anche all’inizio di questa stagione. Forse devono provare ad acquistare alcuni giocatori che attaccano meglio nella prossima finestra di mercato. Sembra che Rodrigo De Paul sia il giocatore più creativo, ma a volte anche una figura molto frustrante. Se la stagione di Serie A sarà conclusa, mi aspetto che l’Udinese finisca bene la stagione ed eviti la retrocessione.

I fan inglesi sono soddisfatti della gestione della famiglia Pozzo, c’è un giocatore dell’Udinese che vedresti bene al Watford?

Siamo molto soddisfatti di Gino Pozzo e di come è gestito il club. Lo stadio viene costantemente migliorato ed è ora uno dei migliori piccoli stadi della Premier League. Hanno investito bene nella squadra, portando giocatori come Sarr e Deulofeu e cercando di farci una squadra migliore ogni anno. Dobbiamo ora investire nella difesa, poiché da quando abbiamo perso Prödl non siamo stati forti sulla difensiva. Anche Ben Foster è un grande portiere, ma ora ha 37 anni, e Heurelho Gomes ha 39 anni, dobbiamo anche pensare al futuro della posizione del portiere. Se potessimo comprare un giocatore dell’Udinese, penso che Rodrigo De Paul potrebbe fare molto bene in Premier League se potesse controllare un po ‘di più il suo atteggiamento. Mi piace anche il difensore Rodrigo Becao.

Conosci Luis Suarez centravanti di proprietà del Watford al quale sembra molto interessata la Lazio?

Suarez sta facendo molto bene in prestito al Real Saragozza, e la gente sarebbe entusiasta di vederlo presto con la maglia del Watford. Siamo anche un po ‘a corto di buoni attaccanti, quindi immagino che la Lazio dovrebbe fare una grande offerta se vogliono allontanarlo da Watford.

A cura di Massimo Liva

Hello john, thanks for the availability. meanwhile I ask you what is the situation in England with the Coronavirus, will the Premier League restart? how do you see the situation

My pleasure! Coronavirus has affected every aspect of life here in England. It was very scary to watch events unfolding in Italy knowing that we were about three weeks behind in terms of the curve of infections and deaths. I don’t think anyone here was expecting the UK to eventually become the worst-affected country in Europe, and there is a lot of confusion and anger towards the government.

The Premier League seem very intent on finishing the current season. They have come up with #ProjectRestart, which aims to get all matches finished this summer. They plan to play all matches in neutral venues with no fans to make it as safe as possible. However, the general feeling among fans here is that it’s not safe for the players, coaches and club staff to do this. Most fans now think the Premier League is being motivated by money rather than people’s safety during COVID-19. Sky Sports (the UK’s major TV sports network) has threatened not to pay their fees if the season isn’t finished, which would cost the league billions of pounds and each individual club approximately £200m.

The money is a big problem, but it’s only money. Fans are now asking at what point does it become “not worth it”? A coach getting COVID-19? A manager going into intensive care? A player dying..?

Tell us a little bit about yourself, before the break, how was the Watford championship, as a fan you were satisfied or there are difficulties

I live in Hockliffe, a village about half an hour away from Watford. I have been a Watford fan since I was 9, and went to my first match in 1993

As for Watford, the team started to perform much better since we replaced Quique Sanchez-Flores with Nigel Pearson as head coach. We are currently out of the relegation zone for the first time this season (by one goal on the goal difference!). The general feeling among Watford fans is that we would avoid relegation if the season were to be concluded, as our recent performances have been much better. Our 3-0 win over Liverpool has just been voted the Premier League’s moment of the season. It was one of the greatest Watford matches in recent times, and we could easily have scored 5 or 6. Ismaila Sarr became our club-record transfer last summer, and he looks worth every penny so far!
how the situation in Italy is seen from there and in your opinion what would be the best solution
At first, people here were shocked by what was happening in Italy and Spain. As time has gone by and the UK has suffered just as badly, people now see what’s happening in Italy as a good path forward. The feeling here is that lockdown measures have not been severe enough, with man people wanting us to follow Italy’s example of having the military in the streets and people requiring permits to leave the house etc. It must be very difficult for people in those areas in Italy, but it will save a lot of lives in the end. With regards to Italian football, people highly respect Juventus’ decision to not accept the Scudetto if the season is cancelled. That removes some of the pressure from Serie A officials and allows them to make the best decision in terms of people’s safety. Liverpool have made no such statement here, and with many English football fans already having a strong dislike for Liverpool this has only made it worse.
you told us some time ago that you also follow Udinese, continue to follow it, your opinion on the Friulian team
Yes, myself and many other Watford fans have adopted Udinese as our Italian team and continue to follow the results closely! It’s been great to see Stefano Okaka scoring goals and doing well. Watford fans love Sebastian Prödl too, and we hope he can recover from his injury and do well for Udinese. It looks like Udinese have struggled to score enough goals in general, which was a problem Watford also had earlier this season. Perhaps they need to try to sign some better attacking players in the next transfer window, as it seems like Rodrigo De Paul is the most creative player but also a very frustrating figure at times. If the Serie A season is finished, I expect Udinese to finish the season strongly and avoid relegation
English fans are satisfied with the management of the Pozzo family, there is a player from Udinese that you would see well at watford
We are very satisfied with Gino Pozzo and how the club is being run. The stadium is constantly being improved and is now one of the best small stadiums in the Premier League. They have invested well in the squad, bringing in players like Sarr and Deulofeu and trying to make us a better team every year. We need to invest in the defence now, as since we lost Prödl we have not been strong defensively. Also Ben Foster is a great goalkeeper but he is 37 now, and with Heurelho Gomes being 39 we also need to think about the future of the goalkeeper position. If we could sign a Udinese player, I think Rodrigo De Paul could do very well in the Premier League if he could control his attitude a little more. I also like the defender Rodrigo Becao.

Do you know Luis Suarez soccer striker owned by Watford to whom Lazio seems very interested?

Suarez has done very well out on loan at Real Zaragoza, and people are excited to see him in a Watford shirt soon. We are a little short on good strikers too, so I imagine Lazio would have to put in a big bid if they want to prise him away from Watford.

 

A cura di Massimo Liva

 

Seguo con interesse l'Udinese e in generale tutto il calcio

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero