Connect with us

calcio estero

Spagna, finale Copa del Rey: Real Sociedad e Athletic Bilbao chiedono di giocare a parte aperte

I club spagnoli in finale di Copa del Rey hanno scelto di alzare la voce. Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato, nello specifico, sul sito della Real Sociedad, sia il club di San Sebastian che l’Athletic Bilbao hanno chiesto in maniera ufficiale alla RFEF di disputare l’ultimo atto della competizione a porte aperte e con i propri tifosi sugli spalti.

“I presidenti di Athletic Bilbao e Real Sociedad, club finalista della Copa del Rey – si legge nel comunicato – dopo una riunione con il presidente della Federcalcio spagnola, si sono accordati nel chiedere alla Federazione che la finale della coppa possa disputarsi a porte aperte, con la presenza del pubblico, in una prossima data da determinare in accordo tra le parti”. 

Fondamentale per il derby basco la presenza dei propri supporters allo stadio: “Il desiderio e la volontà di entrambi i club è sempre stato quello di giocare la gara con la presenza dei nostri tifosi. Ci piacerebbe poter giocare con la nostra gente sugli spalti”. In particolare però i club chiedono anche che il trofeo venga considerato come una vera e propria competizione ufficiale, nonostante l’emergenza: “Allo stesso tempo però, l’Athletic e la Real Sociedad chiedono che la finale si giochi in maniera ufficiale e venga considerata come un titolo ufficiale”. 

Questa la richiesta di Real Sociedad ed Athletic Bilbao che attendono disposizioni in vista della finale di Copa del Rey. Uno scontro storico che rischia di disputarsi addirittura a porte chiuse, causa emergenza.

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero