Connect with us

home

Serie B, l’Avv. Chiacchio sentenzia: “Se ci sarà lo stop del campionato il Crotone deve essere promosso in serie A”

L’Avvocato Edoardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo che ha seguito i piu’ grandi processi sportivi patrocinando numerosi club, in una dichiarazione pubblicata sull’edizione di oggi del bisettimanale “Il Crotonese” così ha acceso le speranze dei tifosi crotonesi: “Esiste un direttiva disposta dalla Uefa che invita le federazioni a cristallizzare le classifiche facendo valere i punti accumulati al momento dello stop e il quoziente punti”.

E’ quanto. Il parere dell’esperto di fatto aprirebbe le porte della Serie A proprio al Crotone che si trova al secondo posto della classifica di Serie B.

In entrambi i casi (classifica cristallizzata o quoziente punti) il Crotone acquisterebbe pieno titolo alla promozione in serie A.

La classifica attuale lo colloca infatti al secondo posto a quota 49, con due punti di vantaggio sul Frosinone. Posto utile ai fini del regolamento per la promozione diretta. Il quoziente punti tiene conto delle partite complessive giocate. Soltanto Ascoli e Cremonese registrano una partita in meno, ma anche annullando eventualmente quella giornata la situazione non cambierebbe. “Io sostengo la tesi del presidente della Figc Gravina – afferma Chiacchio – e spero che la stagione trovi la naturale conclusione sul campo, anche per evitare lungaggini burocratiche e contenziosi legali gia’ paventati”.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading