Connect with us

home

Del Piero: “Il mio calciatore preferito gioca in Premier”

Alessandro Del Piero, ex campione della Juventus, è stato protagonista delle tante dirette Instagram che si sono svolte in queste lunghe settimane di quarantena in Italia e nel mondo.

Molti tifosi hanno quindi avuto la possibilità di soddisfare tante curiosità riguardo uno degli idoli indiscussi del calcio italiano, facendo a Del Piero le domande più disparate, sempre con un occhio di riguardo verso il calcio, per lo più moderno, che Alex guarda ormai da fuori da quando nel 2012 ha lasciato la Juventus ed il calcio che conta.

Del Piero, il suo calciatore preferito

Del Piero si è sempre distinto per la sua obiettività. Sebbene abbia praticamente vestito solamente la maglia della Juventus (a parte le brevi parentesi in Australia ed India a fine carriera), il suo giudizio non viene mai influenzato dalla sua storia professionale. Anzi, per la professionalità si distingue sempre. Alla domanda “Chi è il tuo giocatore preferito?” ci si aspetterebbe di sentire un nome che ha vestito la maglia bianconera almeno una volta nella vita, un Dybala o un CR7. Eppure il giocatore preferito di Del Piero, di oggi, gioca in Premier League ed è un calciatore su cui i top club di mezza Europa hanno puntato gli occhi da tempo: “Mi piace molto guardare Kevin De Bruyne. Mi piace tutto del suo gioco“.

Del Piero, il giocatore preferito nella Juventus

Eppure, per Del Piero, un giocatore preferito che ha vestito la maglia della Juventus c’è e non si può dire sia per via dei colori bianconeri indossati: “Ho giocato per 19 anni alla Juventus, ho iniziato in un’era con Baggio e Vialli e poi Zidane, Vieri, Inzaghi, Trezeguet e anche Boksic, e questi sono solo gli attaccanti. In porta Buffon e Peruzzi. Dirne uno è dura, ma per l’evoluzione forse Zidane. Ha iniziato molto giovane da noi, dopo 5 anni è andato al Real, abbiamo visto il suo talento ed è diventato un re.” Insomma, Zidane rimane uno dei migliori al mondo anche per Del Piero, a prescindere dalla maglia della Juventus.

(Fonte: SuperNews)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading