Connect with us

calcio estero

Ligue 1, tutti scontenti. Tolosa furioso per la retrocessione, il Lione chiede il risarcimento danni

Lo stop definitivo alla Ligue 1, annunciato nella giornata di oggi con validità assegnata alla classifica attuale, ha scatenato l’ira di diversi club. Ieri era toccato al Lille, oggi è il turno di Tolosa e Lione.

Il Tolosa, a dire il vero distantissimo dalla salvezza, ha espresso tutta la sua scontentezza per un provvedimento che nega al club le ultime chance di lotta.

Su livelli ancora più alti il Lione che resta, clamorosamente, escluso dalle coppe europee: la società del presidente Aulas è infatti attualmente al 7° posto.

Tramite i suoi canali ufficiali il Lione ha annunciato di riservarsi il diritto di fare ricorso e e di chiedere un risarcimento danni: la perdita per il club ammonta a diverse decine di milioni di euro.

Lo stop della Ligue 1 ha scatenato dunque un’autentica bomba in Francia con più squadre sul piede di guerra.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero