Connect with us

home

Sky e Dazn ai ferri corti con la Lega calcio: ora cosa succederà al calcio in tv?

Il 2 maggio scadrà il termine per il pagamento dell’ultima rata dei diritti tv e, in base ai contratti, Sky, Dazn e Img sono tenuti a versare in totale 233 milioni di euro.

La scorsa settimana, però, come scrive il Corriere dello Sport, hanno provato a cambiare le carte in tavola.

Sky ha proposto di trovare un accordo su un riequilibrio dei pagamenti – taglio tra i 120 e 140 milioni in caso di ripresa del campionato, di 255 in caso di stop definitivo – prima di arrivare a saldare l’ultima tranche mentre Dazn e Img hanno chiesto una dilazione, ma prospettando a loro volta un taglio per le rispettive quote.

Il risultato è che la Lega si è infuriata e ha riposto, tramite lettera, ribadendo scadenze e termini dei contratti, che non prevedono scappatoie qualora non sia possibile disputare le partite per ragioni non imputabili ai club o alla stessa Lega.

Evidentemente, è proprio questo il caso, visto che lo stop è stato imposto dal governo a causa dell’emergenza sanitaria provocata dal coronavirus.

Le televisioni, nonostante il tempo ridotto, si augurano che si possa ancora trovare un accordo. E, infatti, assicurano che i canali con la Lega, seppur in via informale, non si sono interrotti.

Già ma senza intesa cosa accadrà? Pagheranno o non pagheranno? Beh, la seconda ipotesi sarà considerata dalla serie A come un “atto di guerra” e a quel punto scatterà la controffensiva. Ovvero si passerà alle vie legali e quindi alle ingiunzioni di pagamento. Infatti verranno emesse le fatture e per venerdì è stata convocata un’assemblea con i diritti tv al primo punto dell’ordine del giorno. 

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading