Connect with us

home

Giuseppe Conte e la passione calcistica: ecco per quale squadra tifa il Premier

Giuseppe Conte è colui che metterà l’ultima parola sulla possibile ripresa del campionato. Durante la scorsa conferenza stampa ha rivelato di essere appassionato e tifoso di calcio e, risalendo a vecchie interviste, si scopre anche la sua squadra del cuore.

La Serie A non accenna a ripartire e tutto sarà nelle mani del governo, quindi di Giuseppe Conte che a breve dovrà prendere una decisione. Al momento è tutto bloccato, anche i singoli allenamenti che per gli sport di squadra (come il calcio) sono stati negati e rimandati a metà maggio come comunicato a sorpresa dallo stesso Premier.

Le squadre e i giocatori però chiedono maggiore chiarezza e più sicurezza sulle date di ripresa per capire meglio la situazione. A questo proposito sono arrivate le ultime dichiarazioni (pessimiste) del ministro Spadafora, ma l’ultima parola spetterà a Conte che vuole prendersi ancora tempo. Il suo desiderio, come ammesso in conferenza stampa e in altre occasioni, sarebbe riuscire a far ripartire il campionato anche da appassionato e tifoso ma in questo momento ci sono altre priorità.

La Serie A non può fare altro che mantenere la fiducia del governo e sperare che prima o poi arrivi il via libera, magari aggrappandosi anche alla complicità di Giuseppe Conte. Quest’ultimo infatti, in passate interviste, non ha mai negato di essere legato al mondo del calcio, dove è partecipe a livello emotivo da tifoso della Roma.

Un sostenitore giallorosso un po’ anomalo perché, durante l’inaugurazione del nuovo centro sportivo, aveva dichiarato: “Non sono un gufo quando la Lazio gioca bene e nelle coppe europee sostengo le squadre italiane”.

In un’altra occasione aveva raccontato proprio le sue radici calcistiche: “Prima di arrivare a Roma e scegliere una squadra di questa città, mi portavo dietro il tifo per il Foggia di Zeman e il ricordo della Fiorentina di Antognoni”. Le dichiarazioni risalgono a circa un anno fa, non c’è dubbio che proverà a salvare anche il calcio italiano, a cui tiene particolarmente ma servirà un mezzo miracolo.

(Fonte: CalcioToday.it)

Seguo con interesse l'Udinese e in generale tutto il calcio

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home