Connect with us

angolo opinioni

Coronavirus, si gioca o no? I dubbi sulle coppe europee

 

La Champions si disputerà ad agosto? Ancora non si sa. La Juve è “eliminata” dalla Coppa dei Campioni? Forse no. Infatti, nonostante la sospensione definitiva del campionato francese, Duka ha voluto specificare che le squadre il cui campionato è stato sospeso, come ad esempio quello francese, possono giocare la coppa europea.

Nonostante il chiarimento, c’è comunque una situazione abbastanza anomala e anche paradossale, dal momento in cui non esistono ancora le date sulla ripresa degli allenamenti, fatta eccezione per l’Italia, che dovrebbe ricominciare la sessione per club il 18 maggio.

Infatti, senza certezze né sanitarie e né economiche, i presupposti per continuare potrebbero essere e sono, effettivamente, pochi. Dunque, forse anche l’UEFA, almeno per una volta, dovrebbe appellarsi al buon senso, come fatto dalla CEV e dalla FIPAV, i massimi organi italiano ed europeo del volley, che hanno deciso di cancellare tutte le competizioni e ricominciare da zero il prossimo anno.

Ammesso e non concesso che il prossimo anno ci possano essere le condizioni. In attesa di un vaccino, attendiamo la responsabilità. Che, al momento, sembra non esserci. Né in un senso né nell’altro.

Gianluca Dozza

 

 

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in angolo opinioni