Connect with us

home

I campioni che non hanno mai alzato la Champions League

Vincere la Champions League è sicuramente, dopo il mondiale, la massima ambizione per un calciatore. Ma in tanti, tra le stelle che hanno segnato la storia più o meno recente del calcio, non hanno mai portato a casa un trofeo tanto prestigioso. Vediamo quali:  

  1. GIANLUIGI BUFFON. Iniziamo da chi ha ancora la possibilità di vincerla, ultimo grande trofeo che manca alla sua super bacheca. Uno dei più grandi portieri di sempre e campione mondiale nel 2006, ma privo della coppa sfumata in tre finali: Milan nel 2003 ai rigori, poi Barça (2015) e Real (2017).
  2. ZLATAN IBRAHIMOVIC. Stesso discorso per Ibra, maglie prestigiose e palmares invidiabile, lui che ha collezionato 123 presenze in Champions senza mai vincerla.
  3. LEV YASHIN. L’unico Pallone d’Oro tra i portieri, riconoscimento che risale al 1963.
  4. DINO ZOFF. Campione d’Europa con l’Italia nel ’68 e mondiale a Spagna ’82.
  5. DIEGO ARMANDO MARADONA. Dici leggenda e non puoi non pensare al Pibe de Oro, fenomeno consegnato alla storia del calcio.
  6. GIUSEPPE BERGOMI. Altro campione del mondo, altro big del calcio senza una Champions in bacheca.
  7. FABIO CANNAVARO. Da un azzurro campione del mondo ad un altro, capitano della spedizione nel 2006 (anno del suo Pallone d’Oro) e difensore dalla carriera vincente.
  8. LILIAN THURAM. Difensore come Cannavaro e suo ex compagno dal Parma alla Juve
  9. PATRICK VIEIRA. C’era anche lui nella generazione d’oro della Francia, campione d’Europa e del mondo tra il 1998 e il 2000.
  10. RONALDO. Ebbene sì, all’appello risponde anche il Fenomeno brasiliano. Due volte Pallone d’Oro e altrettante campione del mondo con il Brasile.
  11. ROBERTO BAGGIO. Da un fenomeno all’altro con il “Divin Codino”, leggenda del calcio italiano e mondiale.
  12. FRANCESCO TOTTI. Simbolo della Roma e icona del calcio italiano (Mondiale 2006), lui che con i giallorossi ha vinto uno scudetto (2001) e quattro coppe nazionali.
  13. PAULO ROBERTO FALCÃO. Ritroviamo una leggenda della Roma con l’ex centrocampista brasiliano, uno scudetto (1983) e due Coppe Italia vinte in giallorosso.
  14. GEORGE WEAH. Primo Pallone d’Oro non europeo nel 1995.
  15. MICHAEL OWEN. Possiamo indicare un altro Pallone d’Oro datato 2001, attaccante inglese che ha festeggiato tre titoli europei: la Coppa Uefa e la Supercoppa nel 2001 con il Liverpool, ma anche l’Intertoto del 2006 con il Newcastle.
  16. GABRIEL OMAR BATISTUTA. In Champions League ha realizzato alcuni dei gol più belli della sua carriera, prodezze che non gli hanno mai regalato il successo finale.
  17. DAVID TREZEGUET. Altro intoccabile della Francia che vinse tutto tra il 1998 e il 2000, attaccante fenomenale ma privo di successi a livello internazionale coi club.
  18. ROMARIO. Accarezzava il titolo nel 1994, quando il suo Barcellona pregustava il trionfo ad Atene. Non avevano fatto i conti con lo strepitoso Milan di Capello, vittorioso 4-0 per il 5° storico successo in Champions.
  19. MIROSLAV KLOSE. È il miglior marcatore di sempre nella storia dei Mondiali.
  20. ERIC CANTONA. Era lui il leader del Manchester United che gettava le basi per il grande trionfo europeo, peccato che dopo l’eliminazione in semifinale contro il Borussia Dortmund nel 1997 annunciò il suo ritiro.                                                                                                                                                                                                                                                                                     fonte Sky sport

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading