Connect with us

home

Qatar: “I Mondiali di calcio 2022 sono stati assegnati in modo regolare”

Il Supreme Committee del Qatar ribadisce ancora una volta che i Mondiali di calcio 2022 sono stati assegnati al tempo in modo regolare. Negli scorsi giorni, cosi come negli ultimi due anni, negli Stati Uniti sono circolate alcune notizie circa documenti in cui si parlerebbe di corruzione verso la Fifa, ma dal Qatar smentiscono con una nota: “Fanno parte di un vecchio procedimento, il cui oggetto non è la procedura di assegnazione delle edizioni 2018 e 2022 della Coppa del Mondo. Nonostante anni di false affermazioni, non è mai stata prodotta un’evidenza che dimostri modalità non etiche o con mezzi non consentiti dalle rigide regole di assegnazione della Fifa. Sono state rigorosamente rispettate tutte le norme e i regolamenti nella procedura di assegnazione delle edizioni 2018 e 2022 della Coppa del Mondo e qualsiasi affermazione contraria è priva di fondamento e sarà duramente contestata”.

In un periodo storico concentrato sugli avvenimenti quotidiani, che attira l’attenzione sul presente o sul medio termine per capire come uscire da questa situazione nel migliore dei modi, ciò che avverrà tra un paio di anni è percepito come lontano anni luce.

Ciò non toglie, che nonostante le smentite ufficiali, le cronache degli ultimi anni sono tutt’altro che rassicuranti e quantomeno il buon senso comune suggerirebbe di prestare attenzione all’organizzazione della maggiore competizione calcistica nel piccolo emirato produttore di gas, visti gli enormi interessi in gioco.

loading...

Laurendo in Lettere all'Università di Roma Tre, appassionato di calcio ed in generale di tutti gli sport.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home