home

Milan: Dopo la conferma di Ante Rebic anche Castillejo sarà nella squadra del futuro

Published on

Ante Rebic non è l’unico giocatore rossonero ad aver cambiato marcia nel 2020. Tra quelli che hanno beneficiato maggiormente del cambio di modulo e interpreti c’è anche Samu Castillejo, al quale il Coronavirus – in termini lavorativi, ovviamente – ha tolto parecchio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, la pandemia ha cristallizzato tutto proprio nella stagione del rilancio.

PUNTO FERMO – Fin qui, comunque, è stato un 2020 più che positivo per lo spagnolo, che ha finalmente smesso di fare confusione in campo. Ora è un elemento utilissimo nella rosa di Pioli. Insomma, da arruffone a punto fermo: Samu è capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, di assistere i compagni con intelligenza, di dare “strappi” sulla corsia esterna. Dopo un anno e mezzo di luci (poche) e ombre (tante, troppe), Castillejo si è preso il Milan.

IMPEGNO E UMILTA’ – Togliere il posto a Suso sembrava un’impresa impossibile, ma Samu ci è riuscito. E lo ha fatto a modo suo, dando vita – osserva la rosea – a una sorta di rivoluzione silenziosa. In pratica, l’ex Villarreal ha semplicemente atteso che arrivasse il suo momento, lavorando nel frattempo con impegno e umiltà. Segna poco (in questa stagione è ancora a digiuno), ma aiuta parecchio. E sulla destra è ormai diventato un elemento imprescindibile.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version