
Nonostante la FIPAV abbia dichiarato chiusa e cancellata la stagione, si prospetta un playoff a quattro per agosto.
ROMA- Stagione finita? Ni. Nonostante la FIPAV abbia preso da tempo la decisione di cancellare la stagione in corso, senza ascoltare il parere delle società interessate -Conegliano e Lube in primis-, si potrebbe prospettare una piccola speranza di vedere in campo la pallavolo.
Infatti, le società starebbero studiando una sorta di playoff che, pur non avendo valore sportivo a livello nazionale, potrebbe quantomeno portare ossigeno alle squadre pallavolistiche, che sicuramente non godono del fatturato delle squadre di calcio e anzi, buona parte di questo viene dal pubblico, oggi costretto a casa a causa del coronavirus.
Infatti, alla luce di ciò, Diego Mosna, presidente dimissionario della Superlega di volley maschile, ha fatto un appello affinchè il Ministro per le politiche giovanili e lo sport Spadafora accolga un colloquio con tutte le parti in causa per un sostegno anche economico alle molte società che, secondo l’ex presidente di Trento, rischiano di sparire.
Un dramma sportivo ed economico per uno sport che ci ha dato tante gioie, a causa di decisioni suicide e che rischiano di lesionare un intero movimento e una stagione che, fin qui, era stata regolare.
Almeno finchè non è arrivato il coronavirus a stravolgere tutto. E speriamo che non stravolga il sogno di un movimento intero.
Gianluca Dozza
