home
Atalanta, Asprilla incorona Zapata: “Ormai è un top”
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante colombiano, Faustino Asprilla, ha parlato delle punte attuali della Colombia con particolare riferimento all’atalantino Duvan Zapata.
Asprilla non lesina elogi: “Zapata come me? Beh, perché no? Fino a qualche anno fa avrei faticato a crederlo, poi è definitivamente esploso. E onestamente, mi ha sorpreso: potenziale eccezionale da sempre, ma non avrei mai pensato che sarebbe diventato uno dei migliori attaccanti in circolazione. E non parlo solo del calcio italiano“.
E si può ancora migliorare secondo lui, soprattutto con una guida come Gasperini: “Nella difesa della palla, a volte è poco “cattivo”. Per il resto, è completo: segna, dribbla, ha un fisico impressionante, occupa bene l’area ed è un generoso. Ripeto: ormai è un top. Merito anche di Gasperini: l’ho sempre seguito, ciò che sta ottenendo è unico. E con le punte, beh… dire che ci sa fare“.
Per vincere qualcosa però, secondo Asprilla potrebbe servire l’addio a Bergamo: “Ha 29 anni, è nel periodo migliore della propria carriera. Con tutto il rispetto, non penso che l’Atalanta possa andare oltre il terzo-quarto posto: se volesse vincere qualcosa dovrebbe, quantomeno, valutare di cambiare squadra“.
Naturalmente i tifosi dell’Atalanta sperano di goderselo invece per tanto tempo ancora.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!