Connect with us

altri sport

Settembre al Foro per gli Internazionali d’Italia di tennis

Che effetto farà il Foro Italico aperto al tennis a settembre? Sì perché si va verso questa possibile soluzione. Se la ripresa dello sport agonistico arriverà in estate, allora l’ipotesi Internazionali BNL d’Italia a settembre potrà davvero essere presa in considerazione. Lo ha detto il presidente Atp, l’ex azzurro Andrea Gaudenzi, lo ha confermato il presidente Federtennis Angelo Binaghi. Obiettivo salvaguardare i tornei del Grande Slam e i Masters 1000, tra cui Roma. La data? Tra gli Open Usa che si concludono il 13 settembre e il Roland Garros di Parigi che inizierà il 21 settembre per concludersi il 4 ottobre. La data c’è, quindi, anche se un po’ strana; ma chi ha acquistato i biglietti per maggio potrà comunque utilizzarli per settembre.
«Sarà strano giocare a Roma a settembre, ma siamo in emergenza, va bene tutto». Vincenzo Santopadre, ex top 100 e coach di Matteo Berrettini è un “romano de Roma” che ha disputato gli Internazionali e che non si tira indietro. «Al Foro ogni anno è come se nascesse la stagione su terra, Roma si illumina; a maggio la Capitale è gli Internazionali». E Matteo? Come si troverà lui a settembre sulla terra italiana? «Problemi di condizione e di adattamento non ne avrà di certo – spiega Santopadre -, ma Roma è Roma e per lui giocare questo torneo sarà sempre importantissimo. L’emozione e la tensione lo attanaglieranno in maniera uguale».
Tutto vero, ma per Berrettini giocare a settembre non sarà comunque lo stesso.
«Mi ha fatto dispiacere l’annullamento di Roma, è stato un colpo al cuore. Dobbiamo avere pazienza e vedere cosa succederà», ha detto un po’ amaro. Ma se gli Internazionali d’Italia si giocassero davvero, sia pure a settembre, sarebbe comunque una gran bella notizia.

fonte Leggo

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading