calcio estero
Milan a caccia di un altro Bogarde dopo il primo flop di 23 anni fa
Come riportato da Football Insider, il Milan sarebbe sulle tracce di un giovane talento di centrocampo: Lamare Bogarde del Feyenoord. La curiosità? Il giovane Lamare sarebbe il secondo in famiglia a vestire la maglia rossonera.
Un Bogarde è infatti già passato dalle parti di Milanello, esattamente 23 anni fa: si tratta dello zio Winston; i tifosi del Milan non ne avranno però grandi ricordi: appena 6 mesi, malamente giocati, nel 1997 con conseguente cessione nel mercato invernale.
Il nipote, Lamare Bogarde, gioca attualmente nell’under 17 del Feyenoord ed è considerato uno dei centrocampisti difensivi più promettenti in Europa; in caso di acquisto, i sostenitori del Milan sperano naturalmente in qualcosa di meglio rispetto alla prima esperienza con la famiglia Bogarde.
Occhio però alla folta concorrenza: in Italia lo seguono anche la Juventus e il Torino; in Germania invece ci sono Borussia Dortmund e Schalke 04.
Vedremo dunque se la storia tra i Bogarde e il Milan si comporrà di un secondo capitolo.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!