Connect with us

home

Roma, due anni fa l’impresa col Barcellona. Nainggolan: “Notte indimenticabile!”

Ricordi di emozioni, di una serata magica, di un’impresa inizialmente impossibile, quella che ha consacrato l’AS Roma tra le migliori quattro d’europa.

I tifosi della squadra capitolina festeggiano l’anniversario di Roma-Barcellona 3-0, la grande rimonta della squadra di Eusebio Di Francesco che riuscì due anni fa a ribaltare il risultato dell’andata (4 a 1 in favore dei blaugrana) e accedere così alla semifinale di Champions League contro il Liverpool. Un’impresa che resterà alla storia, novanta minuti che sono tuttora festeggiati dai romanisti tramite i social, riprendendo foto e video della serata magica, e ricordando i gol di Dzeko, De Rossi e Manolas.

Uno schieramento inedito studiato da Di Francesco per quella serata che inizialmente doveva servire soltanto a non sfigurare di fronte ai campioni del Barça: difesa a tre, utilizzata poche volte dal tecnico abbruzzese ma che si rivelò, grazie alla grinta e alla determinazione degli undici in campo, l’arma vincente contro i ‘marziani’ MessiSuarez e Iniesta. Proprio la ‘Pulce‘ non riuscì a incidere grazie alla marcatura a uomo di Juan Jesus, che giocò la sua miglior partita della carriera: “Messi? È un fotomontaggio, lui non era all’Olimpico quella sera!”, ha scherzato il brasiliano sui social dopo aver visto una sua foto insieme al fenomeno argentino. Una serata che non sarà mai dimenticata dai tifosi romanisti, soprattutto dai 56.575 spettatori presenti in quella magica notte europea.

Nainggolan ricorda Roma-Barcellona

Anche Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari in prestito dall’Inter, ha ricordato questa mattina sui propri social la vittoria col Barça: “In questo periodo difficile svegliarsi e vedere così tanti tag di questa giornata (notte) indimenticabile. Era giusto ricordarlo per emozione, spirito e felicità. Momenti che forse non passeranno mai. Che giorno quel 10 aprile“.

ROMA-BARCELLONA 3-0

6′ Dzeko, 58′ rig. De Rossi, 82′ Manolas

Tabellino

Roma (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, Strootman, De Rossi, Kolarov; Nainggolan (77′ El Shaarawy); Schick (73′ Under), Dzeko.
All: Di Francesco

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo (85′ Dembele), Pique, Umtiti, Alba; Sergi Roberto, Busquets (85′ Alcacer), Rakitic, Iniesta (81′ Andre Gomes); Messi, Suarez.
All: Valverde

fonte Corriere dello Sport

loading...

Laurendo in Lettere all'Università di Roma Tre, appassionato di calcio ed in generale di tutti gli sport.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home