calcio estero
Il Barcellona cerca Joao Cancelo e mette sul piatto Semedo per il Manchester City
Si profila un interessante scambio di terzini destri tra Barcellona e Manchester City. I blaugrana, come riportato dal Telegraph, vorrebbero riportare nella Liga Joao Cancelo. Il percorso opposto lo farebbe Nelson Semedo.
Joao Cancelo ha convinto poco in Inghilterra: a Manchester si aspettavano l’arrivo di un potenziale top nel ruolo ma la stagione ha raccontato di una posizione spesso da riserva per l’ex Juventus e Inter; l’amore con Guardiola non è mai sbocciato del tutto.
Ecco quindi che tornare in Spagna, dove si era fatto notare soprattutto dall’Inter, potrebbe non essere un male; il Barcellona oltretutto inserirebbe in rosa un elemento più simile a Jordi Alba, l’altro terzino titolare.
A lasciare la Catalogna sarebbe un altro portoghese: Nelson Semedo; percorso onesto il suo da quando è arrivato al Barcellona ma ora i “Culé” potrebbero avere esigenze diverse in quella zona.
Posto che comunque anche la sua destinazione non sarebbe poi così male.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!