Connect with us

home

Serie A, si riparte il 24 maggio? Tutto, però, deve finire entro il mese di luglio

Il calcio sta studiando come e quando far ripartire la Serie A, sempre di concerto con le misure nazionali di prevenzione del contagio

Il tema del ritorno agli allenamenti è ancora aperto, probabile pensare al 4 maggio come data per la ripresa al lavoro delle squadre visto che la combinazone Pasqua, 25 aprile e 1 maggio dovrebbe suggerire al Governo il lockdown almeno sino alla festa dei lavoratori.

Dopo due mesi di fermo, ai giocatori servirebbero almeno tre settimane di allenamenti per ritrovare la forma e si arriverebbe alla prima data, la più ottimistica secondo La Gazzetta dello Sport, della ripartenza del campionato: 24 maggio.

Lasciando un certo margine di sicurezza e quindi sette giorni ulteriori in più si arriva al 31 maggio che anche i club sembrano ritenere quella più probabile per la ripartenza. Come terza opzione, il 7 giugno.

Ad ogni modo per giocare i 13 turni per completare la Serie A servirebbero sei settimane e mezzo quindi l’unica certezza, per quanto possa essere definita tale in un contesto sempre mutevole e che deve mettere in primo piano la salute (scontate le porte chiuse e tutte le precauzioni come da protocollo Figc), è che il campionato finirebbe tra l’inizio e la metà di luglio.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading