Connect with us

home

Il Brescia non vorrebbe più giocare: “Rispetto per la triste realtà della nostra città ”

“La ripresa del campionato è un’ipotesi che il club vorrebbe evitare nel rispetto della triste realtà bresciana”. Quella di Brescia, infatti, è una delle province più colpite dall’emergenza coronavirus. Un dolore che per la società di Massimo Cellino andrebbe rispettato non tornando in campo.

E non completando, quindi, una stagione di Serie A che prima della sospensione vedeva la squadra di Diego López ultima in classifica a meno 9 dalla zona salvezza.

Il comunicato del club però parla soprattutto di altro, ossia del rinnovo degli abbonamenti della prossima stagione: “Nel caso in cui venisse stabilita la ripresa del campionato, cosa che il club vorrebbe evitare nel rispetto della triste realtà bresciana, un’ipotesi al vaglio è quella di applicare uno sconto del 25% rispetto al costo base della stagione ‘in corso’ per chi volesse rinnovare l’abbonamento per la prossima stagione”.

Il testo, consultabile sul sito del club, prosegue: “Trattasi di un’ipotesi ma, considerato che in ogni caso il 22% di Iva andrebbe pagato, tale percentuale del 25% di sconto sul rinnovo viene ritenuta uno sforzo importante da parte della società che, come tutte le realtà imprenditoriali del territorio, si trova a dover affrontare un periodo estremamente delicato.

A riguardo e per completezza di informazione, è importante ricordare che lo scorso anno la società Brescia Calcio si è fatta anche carico del 100% dei costi per la ristrutturazione e l’adeguamento degli impianti, senza usufruire, caso più unico che raro nel panorama sportivo italiano, di alcun finanziamento ne contributo statale”. Inoltre il club elogia la “grande sensibilità e responsabilità dimostrata dai giocatori che, nella quasi totalità, hanno accettato in tempi molto rapidi le proposte di riduzione degli stipendi”.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading