calcio estero

Milan, il ritorno di Thiago Silva è davvero possibile? Potrebbe essere il leader difensivo che manca

Published on

L’agente del centrale brasiliano del Psg, Thiago Silva, ha recentemente aperto ad un possibile ritorno del suo assistito al Milan anche vista la prossima scadenza del contratto con il club francese. Le politiche societarie rossonere non prevedono innesti così ma forse un giocatore del genere potrebbe servire data l’assenza di garanzie accanto a Romagnoli.

La grande esperienza dell’ormai trentaseienne difensore centrale potrebbe essere l’elemento giusto da combinare con la gioventù del capitano rossonero.

Oltretutto un nuovo Milan, di Rangnick o chi per lui, sembra avere disperatamente bisogno di nuove certezze: Ibrahimovic non è infatti sicuro della permanenza e allora chi meglio di un altro calciatore già familiare all’ambiente?

Thiago Silva, nonostante i suoi 36 anni, può ancora essere una solida base per i rossoneri: almeno per qualche stagione; ecco quindi che uno strappo alla politica giovanile potrebbe starci.

La sua avventura francese è reputata praticamente conclusa quindi i costi del cartellino sarebbero contenuti.

L’unico sforzo il Milan e il calciatore dovrebbero farlo relativamente all’ingaggio ma una soluzione si può sempre trovare.

Thiago Silva e il Milan, una storia forse destinata a ripartire.

 

Pier Francesco Miscischia

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version