Connect with us

home

Mascherine, quali scegliere e dove comprare. Tutto quello che c’è da sapere

Sempre consigliate e, in alcune regioni, ora obbligatorie. Le mascherine come arma contro il Coronavirus: sono arrivate ordinanze regionali – tra le quali quelle di Toscana e Lombardia – che impongono a chiunque esca di casa di indossare una mascherina o “qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca”, come si legge nell’ordinanza del 4 aprile della Regione Lombardia. Tuttavia, trovarle è un’impresa e sono ancora molte le persone che non ne hanno a disposizione nemmeno una per la difficoltà nel reperirle. Rimangono aperte dunque molte domande: dove si possono comprare? Quanto costano? E soprattutto, ora che sono diventate obbligatorie (solo e per il momento in alcune Regioni), quali si devono usare e comprare? Quelle chirurgiche, le Ffp1, le Ffp2 o le Ffp3?

La corsa delle Regioni

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ieri ha comunicato che è stata avviata una fiorente attività di produzione di mascherine a uso della popolazione. Nel frattempo le varie Regioni si sono mosse autonomamente. La Toscana ha acquistato 10 milioni di mascherine che “saranno distribuite gratuitamente e rapidamente a tutti i Comuni”, ha dichiarato il governatore Enrico Rossi. La Lombardia da oggi ne distribuirà 3,3 milioni, l’Emilia-Romagna 3,2 milioni, il Veneto ne ha comprate 27 milioni. Tuttavia, a preoccupare sono i tempi con cui questi dispositivi verranno distribuiti o gratuitamente ai Comuni (che provvederanno tramite protezione civile o volontariato a consegnarle a tutti i cittadini) o nei punti vendita, quali le farmacie. “Va bene che ne se ne stiano comprando e producendo tante, ma quando potrò trovarle in farmacia?”, denunciano in molti. E dato che a questa domanda in molti Comuni d’Italia non si è ancora trovato risposta, in tanti stanno cercando di acquistare le mascherine online. Ma anche qui, nei vari marketplace, è il caos. Prezzi eccessivi, tempi di spedizione lunghissimi, poca chiarezza su quali dispositivi scegliere e quali, tra questi, siano sicuri e a norma.

Da Quotidiano.net

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…


Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home