Connect with us

calcio estero

Roma, Nzonzi più vicino ai saluti definitivi? L’allenatore del Rennes: “E’ un valore aggiunto”

Intervistato dal portale francese Footmercato l’allenatore del Rennes, Julien Stéphan, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’arrivo di Nzonzi dalla Roma. Si cercherà un accordo definitivo tra i club?

Dopo la deludente parentesi giallorossa, a Trigoria ci sperano sicuramente e le dichiarazioni del mister del club francese aiutano.

Ecco le sue parole: “È un valore aggiunto, come abbiamo detto in sede di presentazione. Ha esperienza, maturità, una grande conoscenza del suo ruolo, qualcosa che non avevamo. È dominante nei duelli aerei e ci dà sollievo nei calci piazzati. Tramite la sua padronanza tecnica riesce a collegar difesa e attacco. È spesso il primo a far ripartire l’azioni con la qualità dei suoi passaggi. È anche complementare col suo compagno di reparto, Camavinga, che con lui è più libero in zona offensiva“.

Dopo il flop turco al Galatasaray, Nzonzi è stato di nuovo girato in prestito al Rennes; ci sarebbe la possibilità di prolungare il tutto anche per la prossima stagione ma alla Roma un accordo definitivo già ora probabilmente non dispiacerebbe.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading