Calciomercato
Roma, Fonseca traccia la via: ecco le dichiarazioni su Smalling e Tiquinho Soares
In un’intervista rilasciata a A Bola, Paulo Fonseca chiarisce la sua volontà sulla permanenza di Chris Smalling e sugli scenari di mercato
In questi giorni di isolamento, Paulo Fonseca ha più volte ribadito il suo legame con la città di Roma e la Roma, sottolineando come sia stato orgoglioso delle iniziative benefiche prese dalla sua società in questo momento difficile.
Ai taccuini del quotidiano portoghese A Bola, il tecnico giallorosso ha parlato anche di campo e di mercato, sopratutto riguardo la permanenza di Chris Smalling, difensore in prestito dal Manchester United. Sull’argomento Fonseca risponde così: “Mi ha sorpreso. È un difensore che non era mai uscito dall’Inghilterra ed è arrivato in un campionato molto esigente dal punto di vista tattico, dove un dettaglio fa la differenza. Chris si è ambientato rapidamente. È un ragazzo straordinario, molto intelligente. Ha caratteristiche che apprezzo molto nei centrali. È veloce, e quasi imbattibile nell’uno contro uno. Ha grandi capacità di lettura di gioco e di anticipo. È stato molto importante per la nostra squadra. Se è possibile io vorrei che restasse”.
A margine anche un commento su Tiquinho Soares, attaccante del Porto accostato ai giallorossi negli ultimi giorni: “Secondo la stampa, mi piacerebbe molto (ride, ndr). L’ultimo che hanno accostato è stato Tiquinho Soares. Per il momento, comunque, non penso ad alcun giocatore del campionato portoghese“.
Filippo D’Orazio
Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro