home
Juventus, Pjaca rinnova fino al 2023 ma non è una sorpresa
La Juventus e Marko Pjaca avanti insieme fino al 2023. Leggendolo verrebbe da sorridere considerando lo scarso apporto del croato alla causa bianconera ma la notizia è reale anche se non imprevista dalle parti di Vinovo.
L’accordo era stato infatti già programmato da mesi e non è stato divulgato tramite un comunicato ufficiale; il club ha preferito optare per la relazione finanziaria pubblicata sul suo sito.
Nonostante tutto la Juventus sembra ancora crederci malgrado, per ora, i 23 milioni pagati nel 2016 alla Dinamo Zagabria non siano stati minimamente rispecchiati dalla prestazioni in bianconero: appena 14 presenze e 1 gol prima dei vari prestiti.
Numeri deludenti anche con la Fiorentina e lo Schalke 04; attualmente Pjaca è stato invece temporaneamente ceduto in Belgio, all’Anderlecht. Prima dello stop da corona virus il conto recitava 1 gol in 4 partite.
Storia di un calciatore che non sembra esattamente da Juventus ma, nonostante tutto, a Torino ancora ci credono; a maggior ragione considerando che il ragazzo ha solo 25 anni.
Certo, per poter un giorno di tornare, Pjaca sarà chiamato a grandi miglioramenti nella sua esperienza belga rinnovabile, volendo, per un’altra stagione.
La speranza è che anche gli infortuni gli diano tregua: anche questo fattore ha infatti pesantemente inciso nell’esplosione di un talento che a Zagabria sembrava cristallino.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!