Connect with us

calcio estero

Roma, quanti rimpianti a Valencia per Villar: pioggia di critiche per il suo addio

Arrivato tra lo scetticismo generale dall’Elche, serie b spagnola, il giovane centrocampista della Roma, Gonzalo Villar, ha iniziato a mettersi in mostra prima dello stop da Covid-19 e a Valencia, squadra che ne deteneva il cartellino, piovono critiche per una cessione troppo a cuor leggero.

Ai “Pipistrelli” sarebbe infatti bastato appena 1 milione per riportare a casa il loro prospetto ma la società di Peter Lim ha invece optato per accettare la proposta di 5 milioni della Roma; buoni uffici che hanno poi probabilmente consentito con più facilità a Florenzi il percorso inverso.

Tutto ciò ha però aizzato il malumore dei tifosi e anche i dubbi dei media: negli occhi c’era poi già anche la singolare gestione di un altro talento come Ferran Torres, alla fine rimasto ma probabilissimo partente nella prossima estate.

Quello che si rimprovera al Valencia è un autentico “maltrattamento” di giovani prospetti spagnoli a maggior ragione in una situazione economica che, passata l’emergenza corona virus, non sarà ottimale per i club calcistici; un riscatto ad appena 1 milione di un ragazzo promettente sarebbe stato forse più nella logica delle cose.

Adesso a goderselo sarà la Roma con Fonseca che, prima dello stop forzato, aveva iniziato a dargli una discreta dose di fiducia culminata nella titolarità, ben ripagatanella vittoriosa trasferta di Cagliari.

E’ sicuramente troppo presto per esprimere pareri ma i giallorossi ci puntano e lui non vuole deludere; i buoni propositi si erano già visti al momento dell’acquisto: non è cosi frequente infatti vedere un giovane stravolgere la sua carriera all’improvviso nel mezzo della stagione con un salto nel vuoto dalla Segunda Divisiòn spagnola alla nostra Serie A.

Tutti a Roma si augurano che il commento di questo tifoso valenciano possa corrispondere alla verità: “Rimpiangeremo questo ragazzo, ne sono convinto. Costava poco ed ha talento, abbiamo sprecato un’opportunità“.

Un’indicazione che aveva già fornito l’Elche, dov’era in prestito e giocava praticamente sempre, ma che a Valencia, a torto o ragione lo dirà il tempo, hanno deciso di non seguire.

 

Pier Francesco Miscischia

 

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero