Connect with us

home

Sampdoria, Ramirez choc: “In Serie A le squadre hanno nascosto i contagi”

Gaston Ramirez lancia parole dure su come il mondo del calcio e alcune società hanno gestito l’emergenza coronavirus.

In una intervista rilasciata al Secolo XIX il trequartista uruguaiano ha affermato: “La Samp non ha tenuto nascosto nulla tante altre squadre sì e non lo capisco.

È una mancanza di rispetto verso chi è stato trasparente e verso le persone che sono entrate in contatto con i contagiati. Rivelare di avere il virus non è una macchia sulla fedina penale, è questione di salute, di etica. Qualcuno pensa seriamente che in Serie A solo la Sampdoria abbia avuto 5, 6, 7 contagiati?”.

L’ex Bologna ha applaudito l’atteggiamento del suo club (“Abbiamo affrontato la nostra emergenza con tranquillità, sentendo spesso i nostri compagni contagiati, che ci hanno sempre tranquillizzato sulle loro condizioni”), mentre sulla questione del taglio degli stipendi ha dichiarato: “I soldi in questo momento servono a una cosa sola, aiutare i medici, gli infermieri, la ricerca scientifica, acquistare le mascherine e i macchinari. Togliamoceli per questa finalità”.

“Sento parlare tanto di diritti televisivi, tagli agli stipendi, mancati guadagni – ha aggiunto – come se solo il calcio stesse perdendo dei soldi. Le attività commerciali no? Chi viene messo in cassa integrazione e chi ci verrà messo dopo, chi sta perdendo o ha già perso il lavoro. Il calcio rischia di dare un’immagine distorta di sé, da ‘mondo diverso'” ha concluso l’uruguaiano.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading