Connect with us

calcio estero

Premier League, si pensa a una formula tipo Mondiale per Club per chiudere la stagione

Il calcio inglese sarà fermo almeno fino al 30 aprile.

Nonostante ciò, scrive il Corriere dello Sport, si studia già un piano per concludere la stagione non appena il pallone tornerà a rotolare sul campo.

La Premier League potrebbe trasformarsi in un mondiale per club, con le 20 squadre isolate in ritiro per sei settimane, e partite disputate a porte chiuse, ogni tre giorni tra giugno e luglio, in un numero limitato di stadi.

È questa l’ultima proposta delle società inglesi per terminare l’attuale stagione che, prima dello stop, vedeva il Liverpool in volata verso la conquista della vittoria finale.

L’idea, ripresa dal quotidiano Independent, sarebbe dunque quella di isolare le squadre all’interno di resort e impedire a staff tecnico, calciatori e dirigenti di uscire, se non in occasione della partite, minimizzando così le probabilità di contagio. 

Non solo la Federcalcio, ma anche club e giocatori vogliono portare a termine la stagione, giocando se necessario anche in luglio, per ridurre al minimo l’impatto economico negativo.

Alla fine della stagione mancano 92 incontri, che verrebbero trasmessi in televisione, probabilmente in chiaro: una decisione che avrebbe registrato il consenso del governo, soprattutto qualora il lockdown dovesse essere prolungate per diversi mesi.

Le misure restrittive adottate anchenei confronti di arbitri, cameraman e operatori televisivi, ovvero a tutte le persone coinvolte nell’organizzazione delle singole partite, dopo essere state testate al Coronavirus.

Nonostante la proposta sempri essere stata accolta positivamente, restano dubbi di natura morale, visto che il calcio non è, meno che mai in questi tempi, “un’attività essenziale”. 

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero