Connect with us

home

Mattia Destro, da bomber della Roma e della Nazionale ad un possibile futuro in Serie B

L’attaccante del Genoa Mattia Destro ha fatti fino ad ora fatica a trovare spazio con il club ligure ed è quindi sempre più probabile il suo addio al termine della stagione

Mattia Destro si è trasferito nel mercato di Gennaio a Genova, seppur facendo fatica a trovare spazio in rossoblù, Giocatore che ha raccolto complessivamente 3 presenze tra campionato e Coppa Italia e che nella prima parte di stagione aveva faticato molto anche a Bologna. In Emilia dove ha collezionato appena 7 presenze complessive e senza andare mai a segno.

Difficilmente Destro verrà riscattato dunque dal Genoa, con il suo futuro che appare  sempre più in bilico. Complice un contratto in scadenza con il Bologna il prossimo giugno.

Una parabola discendente quella di Mattia Destro molto sorprendente, considerando che ad inizio carriera era considerato come il futuro del calcio italiano. Il classe’91 che è passato da essere uno dei maggiori talenti del calcio italiano ad un oggetto indesiderato. L’attaccante che è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, sbocciando successivamente a suon di gol nel Siena.

Ecco che è arrivato poi nell’estate del 2012 il suo grande passaggio alla Roma e la conquista anche della Nazionale. Con un esperienza romana che è stata tuttavia caratterizzata di alti e bassi, complici anche diversi infortuni, con la stagione 2013-14 che è stata per lui sicuramente la più positiva.

Dopo di che c’è stata per lui una breve parentesi negativa nel Milan nel 2015, fino al successivo passaggio al Bologna. Rossoblù che pensavano di aver fatto un grosso colpo, ma tuttavia il giocatore ha fatto fatica a mettere in mostra le sue grandi potenzialità.

Ecco che dunque si paventa in queste ultime ore per lui addirittura un passaggio in Serie B, con diverse big della serie cadetta che sarebbero interessate a lui. Squadre come ad esempio Chievo Verona, Pescara e Frosinone oppure anche squadre a rischio retrocessione della Serie A come SPAL E Brescia. Per un Destro che vuole ritrovarsi, dopo alcune stagioni di anonimato.

Giovanni Paciotta

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading