Connect with us

home

France Football svela gli stipendi dei big del calcio: sorpresa Simeone è il più pagato tra gli allenatori

France Football esce con il suo consueto dossier, rivelando i guadagni di giocatori e allenatori. Le cifre sono ottenute sommando gli stipendi lordi agli introiti pubblicitari e ad altri eventuali bonus (relativi alla scorsa stagione). Messi ha guadagnato ben 358 mila euro al giorno, più di Ronaldo e Neymar. 

La nota rivista francese rivolge la sua attenzione su un dato. Per quanto riguarda i calciatori infatti i nomi della top 3 sono gli stessi dal 2013: Messi, Ronaldo, e Neymar.

Scendendo più nel particolare ecco i numeri;

Messi-  La Pulce è in cima alla classifica con ben 131 milioni di euro annui, che corrispondono a 358 mila euro al giorno e 15 mila euro ogni ora.

Ronaldo- segue il portoghese con 118 milioni di euro

Neymar-  ultimo,ma non ultimo, in questa speciale classifica con i suoi 95 milioni

Proseguendo nella classifica medaglia di legno per Antoine Griezman, con 38,5 milioni .

Ma se nella top 3 dei calciatori non troviamo nulla di inaspettato, lo stesso non si può dire in quella degli allenatori più pagati. Eccoli di seguito;

Diego Pablo Simeone-  il tecnico dell’atletico con i suoi 40,5 milioni

Antonio conte-  30 milioni

Troviamo a seguire Pep Guardiola a 27 milioni che precede il quarto allenatore più pagato Zinedine Zidane con 23 milioni.

In conclusione France Football mette in evidenza come una buona parte dei guadagni, già frutto di ingaggi netti esorbitanti, derivano da sponsor e introiti pubblicitari che nella maggior parte dei casi raddoppiano, se non triplicano il contratto sottoscritto con la società di riferimento.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading