Connect with us

Europa League

Roma: ecco come gioca il Siviglia di Lopetegui

Visto lo slittamento delle partite del campionato, la Roma tornerà in campo direttamente giovedì 12 per l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Siviglia. vediamo come gioca abitualmente la formazione allenata da Lopetegui.

Gli andalusi si dispongono con un 4-3-3, in cui i terzini sono praticamente due esterni a tutta fascia, soprattutto per quanto riguarda sulla corsia di destra, dove agisce Jesus Navas, ex city in là con gli anni ma dotato ancora di buona velocità e abile crossatore.

In mediana gioca stabilmente Fernando, ex Porto, che ha il compito di abbassarsi in mezzo ai centrali di difesa per avviare la manovra; le due mezzali si intercambiano, a seconda della volontà di avere più propensione offensiva, tra Banega, Vasquez, Jordan e Gudelj, che hanno licenza di allargarsi per garantire ampiezza al giro palla.

Le due ali hanno compiti diversi: sulla destra agisce Suso che, vista la spinta offensiva di Navas, viene dentro al campo a fare il falso trequartista; dal lato opposto c’è Ocampos, che dà profondità e allarga le difese avversarie.

La punta varia a seconda delle necessità: se si vogliono sfruttare i cross c’è l’olandese De Jong, mentre se si vuole privilegiare il tiki-taka ci sono a disposizione Nolito o Munir.

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Europa League

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading