Connect with us

home

MDC intervista El Diablo Granoche, il bomber della Triestina per cui il tempo non esiste

Ho intervistato l’ Uruguaiano Pablo Granoche, detto “El Diablo”, attaccante della Triestina, calciatore di grandissimo talento, che sta dimostrando come sia possibile oggigiorno giocare benissimo a calcio molto più a lungo che in passato, questa è una bella realtà anche in altri sport, dobbiamo ricordarci che il tempo non esiste: non è un’ opinione, è la Fisica che ci insegna ad abbandonare lo ” stereotipo tempo”, siamo in uno spazio – tempo e possiamo dilatare il tempo, relativo allo spazio, con una mente motivata.

bfc54288-bf72-4196-8f19-b4494c198703
Fattore umano davvero eccezionale, intervistare Pablo Granoche è stato entusiasmante. I calciatori latino americani sono vicini al loro pubblico, non si racchiudono nei vippai.

L’intervista è avvenuta in un’atmosfera festosa. Alla fine di una partita amichevole tra compagini giovanili davvero molto ben preparate, ci si è riuniti tutti quanti in una sala dove c’ erano musica, ottimi dolcetti ( purtroppo per la mia linea). Ho parlato con Mauro Milanese, il direttore della squadra, che ha fatto uno splendido percorso calcistico, giocando anche in squadre all’ estero. Mauro Milanese assomiglia davvero tanto alla sorella Romina: sono entrambi cordialissimi. Romina mi ha presentata come la giornalista di “MomentidiCalcio” .

 

Sono persone speciali, che creano un’atmosfera di grande armonia, caratteristica importantissima affinché i calciatori e l’ allenatore Gautieri, che era presente nella sala, possano lavorare con serenità e tante forti motivazioni. C’ era anche qualche sportivissimo genitore dei calciatori delle giovanili. È stata davvero una delle mie più belle esperienze giornalistiche, ricordo tante belle esperienze con il Lecce e il Bologna, ma sono molto contenta che la mia città mi abbia offerto questa giornata particolare.

img_8173

Tutto questo è avvenuto in un periodo difficilissimo per il Friuli-Venezia Giulia e altre regioni del nord. La partita dei giovanissimi era a porte chiuse e così continueranno ad essere le partite della Triestina e di tante altre squadre. Con Granoche spontaneamente ci siamo dati la mano, ma le ordinanze prevedono che non ci si possa dare la mano. ….

A cura di Daniela Asaro

Sono una persona poliedrica, lavoro in un laboratorio di Fisica e sono molto appassionata di questa materia, soprattutto la Fisica quantistica mi affascina. Sono stata un portiere, ho giocato a calcio e seguo fin da bambina piccolissima la formula 1. Ho eseguito delle sculture, il mezzobusto di Ayrton Senna si trova presso l'Autodromo di Monza, Un ritratto di Giacinto Facchetti si trova presso la Sede dell'Inter. Ho seguito il calcio e l'automobilismo sportivo come giornalista sportiva. Ho elaborato strategie di gioco e per un breve periodo sono stata anche allenatrice di calcio. In quest'anno 2019 ho sentito il dovere morale di ricordare Ayrton Senna. Con il regista peruviano Irvin Pillaca, abbiamo lavorato dal mese di novembre 2018 per realizzare un film in ricordo di Ayrton. Siamo stati sulle piste di Imola e Monza. Abbiamo avuto la fortuna di avere la preziosa testimonianza di Ezio Zermiani, inserita nel filmato. Per Ayrton ho scritto 4 canzoni (parole e musica). Il film è stato proiettato nei box dell'Autodromo di Monza, in occasione del Festival dello Sport il 9 giugno, anche due canzoni sono state interpretate. Al Milanlatinfestival, grazie alla giornalista Vanessa Medeiros, nell'ambito delle giornate del Brasile, abbiamo potuto proiettare il film e cantare le canzoni il 13 luglio. Ci auguriamo di poter ricordare Ayrton in tanti altri ambienti per portare il suo messaggio di generosità, di solidarietà, lui era vicino a tanta gente sfortunata. Sono contenta di poter collaborare con l'interessante sito d'informazione "Momenti di calcio", spero di poter continuare a portare avanti i valori sportivi.

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…

Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprova più tardi.

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home