Dopo aver ufficializzato l’esonero di Rolando Maran, il presidente Tommaso Giulini ha scelto Walter Zenga per guidare la squadra fino alla fine del campionato.
Un cambio obbligato viste le dodici partite di fila senza vittorie e l’involuzione inaspettata di gioco e risultati dopo un ottimo girone d’andata. L’ex portiere dell’Inter torna dunque nel giro della Serie A dopo la deludente avventura in Serie B al Venezia tra ottobre 2018 e marzo 2019 chiusa con l’esonero e le numerose esperienze in Italia e all’estero.
Il Cagliari Calcio comunica di aver revocato a Rolando Maran l’incarico di allenatore della prima squadra – si legge nel comunicato del club sardo – Contestualmente si interrompe il rapporto di collaborazione con l’allenatore in seconda Christian Maraner e il macht analyst Gianluca Maran. A loro vanno i più sentiti ringraziamenti per la competenza, la serietà e la professionalità dimostrate sin dal loro primo giorno in Sardegna”. Tutto pronto dunque per l’avventura di Zenga sulla panchina rossoblù
Inizialmente sembrava che Giulini fosse propenso a puntare tutto su Stramaccioni, ma poi l’ipotesi è sfumata e il Cagliari ha virato senza indugi su Zenga.
Al momento il club sardo non ha ancora annunciato l’arrivo del nuovo tecnico, ma ormai è tutto fatto. Accanto a Walter, secondo quanto si apprende, sarà l’attuale tecnico della Primavera Max Scanzi a ricoprire il ruolo di vice. Una scelta volta a dare stabilità all’ambiente, studiata appositamente per supportare il nuovo tecnico con una persona che conosce bene il club.
Alla guida della rappresentativa giovanile del Cagliari, Scanzi del resto sta facendo molto bene (si trova a -3 dalla capolista Atalanta) e potrebbe essere molto utile a Zenga nella gestione della squadra e nei rapporti con la società e il personale.
(Fonte Sportmediaset)
