Calciomercato

Barcellona: ecco perché è stato possibile acquistare Braithwaite

Published on

Il Barcellona ha messo a segno un colpo per rinforzare il proprio attacco, rimasto orfano momentaneamente di Suarez e Dembele; si tratta di Braithwaite, ormai ex attaccante del Leganes.

I blaugrana hanno pagato la clausola rescissoria da 18 milioni di euro, ma perché è stato loro possibile fare questa operazione nonostante il mercato chiuso già da oltre 20 giorni?

Bisogna partire dal fatto che nella Liga è obbligatorio che i contratti dei giocatori abbiano una clausola rescissoria; sempre nel regolamento del campionato spagnolo è presente un articolo che consente ad un club, che abbia un proprio giocatore infortunato per un periodo minimo di 5 mesi, di acquistare un altro calciatore, purché per questo nuovo acquisto non sia necessario un transfert internazionale.

In questo caso il Barcellona è andato a sostituire Dembele, che ha chiuso anzi tempo la stagione, proprio con Braithwaite, strappandolo all’ impotente Leganes, pagando la cifra della clausola rescissoria, del tutto irrisoria per la disponibilità economica del club catalano.

Popular Posts

Exit mobile version