Connect with us

Coppe Europee

Alle 21 Atalanta-Valencia: probabili formazioni e dove vedere la gara in Tv

Stasera alle ore 21 l’Atalanta ospita al Meazza il Valencia per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Un sogno che sembrava svanire dopo le prime tre partite della fase a gironi, quando i nerazzurri erano ancora a quota 0 punti.

L’artefice di questo miracolo sportivo è Gian Piero Gasperini, il primo a crederci anche quando tutto sembrava ormai perso. L’Atalanta, insieme al Lipsia, è l’unica matricola a essersi qualificata per la fase a eliminazione diretta. Stasera si troverà di fronte il Valencia, in grado di estromettere dal torneo l’Ajax. Al Meazza saranno in oltre 40mila a spingere la Dea avanti nel sogno per una notte indimenticabile.

Atalanta-Valencia è in programma stasera alle ore 21 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Inoltre sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Skygo.

Atalanta-Valencia: le probabili formazioni

Gasperini ha l’imbarazzo della scelta su chi mandare in campo. Il tecnico atalantino dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-2-1. Castagne e Gosens dovrebbero agire sulle fasce, con De Roon e Freuler a fare da equilibratori al centro del campo. Ilicic dovrebbe essere l’unico terminale offensivo, con Pasalic e Gomez alle sue spalle. Tante assenze, invece, per Celades che dovrebbe optare per il 4-4-1-1 con Maxi Gómez alle spalle di Gameiro. 

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Ilicic. ALL.: Gasperini.

A DISP.: Sportiello, Caldara, Hateboer, Tameze, Malinovskyi, Zapata, Muriel.

VALENCIA (4-4-1-1): Doménech; Wass, Diakhaby, Mangala, Gayá; Ferran Torres, Parejo, Kondogbia, Soler; Maxi Gómez; Gameiro. ALL.: Celades.

A DISP.: Rivero, Thierry, Jaume Costa, Molina, Cheryshev, Guedes, Sobrino.

ARBITRO: Oliver (Inghilterra).

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Coppe Europee

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading